Hai domande o proposte da farci?

CONTATTACI
BLOG
SCUOLA PER L’INFANZIA A. FENAROLI: NOI CI TENIAMO!

BY IN News On 03-05-2016

cropped-logo_piccolo.png

Forse non tutti sanno che negli ultimi mesi la Scuola per l’infanzia del nostro paese ha attraversato e sta attraversando un periodo delicato della sua centenaria storia. Questa situazione si è creata a causa di un contenzioso creatosi con l’agenzia delle entrate, dove non sono stati riscontrati degli illeciti, però l’ente si è trovato a dover far fronte ad un ingente esborso economico non previsto. A fronte di tale imprevisto in questi mesi si è instaurato (forzatamente) un dialogo istituzionale tra la Scuola e l’Amministrazione Comunale, nell’ambito del quale si sono registrate parecchie tensioni e dure prese di posizione tra le parti non sempre giustificabili.
Dal momento che da più fronti si è speculato sulla situazione, Patto Civico ritiene importante ribadire il proprio pensiero:
Ci teniamo a ricordare che l’ente che amministra la scuola, pur essendo privato, è espressione della storia educativa della nostra comunità, ne è dimostrazione per esempio che nel CDA sono presenti anche le Parrocchie e l’Amministrazione Comunale.
Come patrimonio della nostra comunità va quindi tutelato!
Ci teniamo a far presente che per garantire la continuità di un servizio essenziale per la cittadinanza l’unica soluzione praticabile è mantenere attiva l’attuale gestione, anche perché in paese non sono attive altre Scuole Materne.
Ci teniamo a ricordare che in un paese normale il Comune collabora in maniera costruttiva con gli enti che forniscono alla Comunità dei servizi, non si pone in una logica di conflitto come invece è avvenuto in questi mesi!
Garantire i servizi indispensabili è una delle prime responsabilità di chi amministra.
In questi giorni si sta rinnovando la convenzione tra le parti in causa, è un passaggio molto delicato e auspichiamo quindi che si riescano a superare gli attriti creatisi in questi mesi, superando i personalismi nell’ottica del Bene Comune!

Perché noi… Ci teniamo!


SHARE THIS ON:

2 anni ago / No Comments

3

MAG

No

Comments

admin